Ieri pomeriggio la presidente Marinella Catagni e alcuni volontari di Re.So. Recupero Solidale hanno distribuito 15 mila euro di buoni alimentari alle Associazioni di rete che, con i loro volontari, hanno partecipato ai due mercatini del 2022. Un gesto significativo, che riconosce anche il fondamentale contributo dei partner nell’organizzazione delle varie iniziative e progetti, e che è stato reso possibile dal successo dell’ultimo Mercatino della solidarietà (21 maggio).

Infatti, con questo appuntamento, che ha richiamato molte persone incuriosite dall’offerta, Re.So. ha acquisito un buon fondo economico e ha potuto subito rimetterlo a disposizione per l’acquisto di prodotti necessari a sostenere i bisogni esistenti nel territorio. I buoni spesa in questione sono stati acquistati presso Unicoop.

Nel nostro territorio esistono condizioni di bisogno (soprattutto alimentare) che richiedono interventi di sostegno – ha precisato Marinella Catagni – e questi interventi si reggono sulla disponibilità dei volontari delle Associazioni: il nostro è un prezioso lavoro quotidiano di vicinanza a chi si trova in difficoltà.

Questa rete di solidarietà costituisce ancora uno strumento essenziale per fornire aiuto alle famiglie.
Per questo, noi di Re.So. Recupero Solidale continueremo a lavorare nel rispetto degli impegni presi, promuovendo sempre la prospettiva della collaborazione, della sinergia e del reciproco sostegno tra tutti gli attori coinvolti nel miglioramento della qualità della vita delle persone indigenti
.”