Dopo più di un anno di stop, noi di Re. So. Recupero Solidale abbiamo ripreso i nostri mercatini e la risposta della cittadinanza non si è fatta attendere.

All’appuntamento di sabato 19 giugno a La Vela Margherita Hack di Avane si sono presentate decine di persone. Chi per valigie, chi per piccoli elettrodomestici, chi per i prodotti per la casa o per il giardino. Anche i costumi e l’attrezzatura estiva sono andati a ruba.

Con le parole di Marinella, la presidente di Re.So.: “Siamo davvero contenti del risultato di questa giornata, che ha superato le nostre aspettative. Per la prima volta ci siamo trovati a fare il nostro mercatino in piena estate, ma in tantissimi sono comunque passati a fare acquisti. Grazie di cuore!

Grazie anche alla nostra rete di associazioni: sono stati una cinquantina i volontari che hanno fatti i turni della mattina e del pomeriggio. Un ringraziamento speciale a Coop Italia, da cui arriva la stragrande maggioranza dei prodotti non alimentari che conserviamo nel nostro magazzino e rivendiamo in occasioni come questa.”

Con i soldi realizzati durante questa iniziativa – che è un bell’esempio di economia circolare, visto che sui banchi si trovano tutti oggetti riaggiustati oppure nuovi ma con piccoli difetti di fabbrica -, Re. So. potrà sostenere le proprie attività e le associazioni con cui collabora, anche con l’acquisto di buoni alimentari.

Adesso non resta che attendere il mercatino della solidarietà in versione natalizia: ci rivediamo a novembre!